Chi siamo

ticiconsult Sagl è stata costituita nell’agosto del 2020 grazie all’iniziativa di tre soci fondatori: Mara Solari, Marco Chiesa e Piero Marchesi. Ognuno di loro ha alle spalle esperienze personali, professionali e dirigenziali differenti, ma tutti sono accomunati dall’obiettivo di proporsi sul mercato ticinese e svizzero quale fiduciaria commerciale per associazioni, fondazioni, istituzioni e piccole e medie aziende. 

Mara Solari

  • Specialista in finanze e contabilità
  • Fiduciario commerciale
  • Revisore abilitato

Marco Chiesa

  • Economista aziendale UNIFR 
  • Master in gestione sanitaria e sociosanitaria 
  • Master in Human Capital Management 
  • Diploma Auditor esterno ISO 9001  

Piero Marchesi

  • Executive Master of Business Administration (EMBA)
  • Concessionario federale per installazioni elettriche (Maestria)
  • Abilitato alla formazione per apprendisti

Visione

Nei prossimi anni, piccole e medie imprese, associazioni ed enti pubblici dovranno necessariamente concentrarsi vieppiù sull’organizzazione aziendale, sull’efficienza e l’efficacia delle proprie prestazioni per avere successo nel complicato contesto congiunturale. Le attività che non fanno parte del loro core business rappresentano un costo e un impegno oneroso nella gestione quotidiana, anche perché sovente sono fonte di piccole e grandi problematiche. Ticiconsult Sagl è al servizio dei suoi clienti per supportarle, consigliarle e contribuire alla realizzazione dei loro obiettivi

MIssione

ticiconsult Sagl è in grado di offrire a piccole e medie aziende, associazioni, fondazioni ed enti pubblici, servizi fiduciari commerciali, consulenze relative ai sistemi di qualità e strategie mirate nell’abito della comunicazione. Il nostro obiettivo è quello di affiancare i nostri clienti per fornire loro soluzioni semplici e di immediato impatto.

Valori

I nostri valori: 

  • Orientamento alle esigenze cliente 
  • Flessibilità delle nostre prestazioni e dei nostri collaboratori 
  • Affidabilità, trasparenza e correttezza nell’esecuzione del mandato 
  • Impegno e costanza per raggiungere insieme gli obiettivi fissati 
  • Attenzione e conoscenza della realtà locale come punto di forza della nostra fiduciaria 
  • Impiego e formazione di personale residente quale contributo alla nostra società